i nostri vini

I vini di Tenuta Villa Rovere nascono da un territorio con caratteristiche pedoclimatiche estremamente favorevoli alla produzione di vitigni internazionali di altissima qualità.
La gestione agronomica è impostata nel massimo rispetto della produzione e dell’ambiente utilizzando la lotta integrata. Vengono effettuati ripetuti passaggi manuali in vigna per ottimizzare il micro-clima della chioma e infondere luce ed aria ai grappoli.

Dopo un’attenta selezione in fase di raccolta, la cernita continua in cantina, dove sono gli acini migliori e pienamente maturi sono avviati alla trasformazione.
Per l’affinamento dei suoi vini Tenuta di Villa Rovere si affida alle migliori tonnellerie di Francia tra le quali Seguin Moreau. Dopo la fermentazione alcolica e malolattica in acciaio, i vini vengono travasati nei legni loro destinati per un riposo operoso. Il risultato dell’affinamento in legno viene completato da un ulteriore affinamento in bottiglia.

Il punto vendita

In via Persiani 61 a San Martino di Forlì, è presente il punto vendita di Tenuta Villa Rovere. Presso il negozio, situato al centro di cinquanta ettari di noceto dell’Azienda Agricola San Martino, proprietaria della Tenuta, è possibile degustare ed acquistare, in un’atmosfera rilassata ed elegante, i nostri vini assieme ad altri prodotti;

tra questi, il pregiato Nocino Terre di Romagna e due specialità a base di noci: la Crema di Noci Verdi, ideale con formaggi stagionati, ed i Gherigli di Noci, immersi in una glassa di glucosio, perfetti per guarnire dolci e creme di gelato.

i nostri prodotti